La diatriba sull'acquisto di ricambi Originali o Economy nasce spontanea nel mondo Volkswagen. Perché?
La diatriba sull'acquisto di ricambi Originali o Economy nasce spontanea, a volte prepotente nel mondo Volkswagen. Perché?
Il cliente vuole risparmiare ma esige altresì l'eccellenza per la propria auto. Botte piena, moglie ubriaca, fiaschetto in mano e apericena gratis, possibilmente. Beh, facendo chiarezza su questo dilemma, possiamo affermare che il cliente Volkswagen potrebbe essere accontentato. In questo caso.
I ricambi Economy, lo spieghiamo L-E-N-T-A-M-E-N-T-E, sono ricambi destinati alle auto con oltre 4 anni di vita.
Sono sempre ricambi Originali Volkswagen (sinonimo di alta qualità), sono garantiti 24 mesi e la loro produzione rispetta i più alti standard di qualità e sicurezza, testati e autorizzati dal reparto di ricerca e sviluppo.
Ma perché si chiamano economy e perché COSTANO MENO?
Il motivo è che Volkswagen ottimizza la loro produzione relativamente al valore delle vetture per cui sono realizzate.
Spiegato al Sig. Antonino della piccola provincia italiana : non tutti possono permettersi cambio auto ogni 2 o 3 anni pertanto la maggior parte delle auto in circolazione ha più di 4 anni. Questo significa che i ricambi destinati a chi l'auto la vuole "mantenere" è in numero maggiore rispetto ai ricambi destinati ad essere installati sulle auto nuove e qui che Volkswagen risparmia : produce un numero elevato di ricambi risparmiando sul costo di produzione. Capito?
Talvolta il risparmio è una questione mentale. Se sei in possesso di una 4+, utilizza il 30% dei soldini risparmiati acquistando gli economy per qualcos'altro e cerca di utilizzare la tua auto fino all'ultimo bullone. Per farlo non è necessario essere geni della meccanica. Utilizzare i ricambi prodotti dalla casa madre ed adottare alcuni accorgimenti (di cui parleremo più avanti) potrebbe essere una panacea per superare questo momento di forte crisi, no?